Languages Englishrussian/русскийespañol Social FacebookTwitterico yInstagram

Percorso

Intesa agricoltori, apicoltori e industria sementiera

Il 24 ottobre al Ministero delle politiche agricole si firma l'intesa per l'applicazione delle buone pratiche agricole e la salvaguardia delle api nei settori sementiero e ortofrutticolo.

Alla presenza del Vice Ministro Andrea Olivero e del competente Servizio del Ministero si terrà alle ore 10 di martedì 24 ottobre, presso la Sala Clemente al 3° piano, la firma solenne dell'intesa raggiunta dopo un anno di lavoro con il supporto di Osservatorio Nazionale Miele.

Ha fatto da apripista la Regione Emilia-Romagna con una intesa per il proprio territorio regionale, ora l'accordo vale per tutto il territorio nazionale, viene allargato al settore ortofrutticolo e raccoglie nuove importanti adesioni, prime per importanza le organizzazioni professionali che in parte hanno già garantito la propria adesione.

È una novità assoluta, agricoltori, contoterzisti, venditori di fitofarmaci, industria sementiera e apicoltori hanno raggiunto una intesa sotto l'egida del Ministero delle politiche agricole per assicurare l'impollinazione alle colture e per preservare le api.

Martedì 24 ottobre, dopo la firma si svolgerà la prima riunione tecnica operativa.

Leggi la scheda riassuntiva dell’intesa

0
0
0
s2sdefault