Nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Coronavirus, Osservatorio Nazionale Miele sta svolgendo le operazioni legate alla gestione del CONCORSO TRE GOCCE D’ORO 2020 (ultimo giorno di consegna dei campioni il 29 agosto) e procede alla organizzazione delle tradizionali manifestazioni apistiche di settembre a Castel San Pietro Terme.
Prevista una serata dedicata ai 40 anni del concorso, da Giulio Piana alle TRE GOCCE D’ORO, ricca di eventi a testimonianza della evoluzione del settore e dell’impegno per il suo sostegno e la sua professionalizzazione.
Ai seminari e agli incontri è prevista la possibilità di partecipare fisicamente, nel rispetto delle norme, oppure on line, con possibilità d’intervenire.
La fiera si svolgerà nel centro storico della città di Castel San Pietro Terme nei giorni 19 e 20 Settembre prossimi, nelle piazze centrali e lungo il corso principale fiancheggiato da portici, il tutto organizzato necessariamente a norma con le disposizioni in essere per il contrasto della pandemia COVID-19. L’area espositiva comprenderà quindi, complessivamente, Piazza XX Settembre, Piazza Acquaderni e l’intera Via Matteotti.
Esiste anche quest’anno la possibilità, per le aziende che partecipano al Concorso Tre Gocce d’Oro 2020, di partecipare alla Fiera del Miele, in spazi predisposti rimasti a disposizione, in maniera del tutto gratuita. In tali aree i prodotti potranno essere esposti e venduti (a condizione che l’espositore stesso sia abilitato alla vendita) in aree comuni, attrezzate a cura dell’Organizzazione, nelle quali dovrà essere indicato il nome del produttore e sarà possibile esporre gli attestati di qualità oltre ai riconoscimenti ricevuti nei precedenti concorsi.
Osservatorio Nazionale Miele ha il piacere di invitare tutte le aziende agricole ed enogastronomiche, i produttori di attrezzature apistiche e gli apicoltori, che intendano partecipare alla fiera, a scaricare e compilare i moduli sottostanti in base alle rispettive necessità:
L’organizzazione garantisce che l’intero evento si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza per il contrasto della pandemia COVID-19.
Ogni espositore sarà allo stesso tempo responsabile del proprio spazio espositivo e dovrà garantire il pieno rispetto delle normative
Le aziende che intendono partecipare devono inviare la scheda di adesione compilata e il relativo assegno/copia bonifico entro il 31 Agosto 2020.
Le domande saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.