Pubblicazione multimediale presentata a Castel San Pietro Terme in occasione dell’evento di premiazione del 40° anniversario del Concorso Tre Gocce d’Oro.
Negli ultimi anni sono stati inviati oltre mille campioni di miele all’anno per la partecipazione al Concorso: su questi mieli, in partnership con laboratori privati (Floramo e Piana Ricerca), enti di ricerca (CREA-AA) e Università (Padova e Bologna), sono state effettuate migliaia di analisi.
Questa pubblicazione risponde all’esigenza di rendere fruibile nel modo più efficace possibile il patrimonio di conoscenza che l’Osservatorio sta via via implementando, non solo presentando i dati analitici risultati delle ricerche specifiche, ma anche rappresentare ed analizzare i fenomeni che vengono evidenziati dalle valutazioni analitiche, per riconoscere le criticità e sottolineare i punti di forza dei mieli italiani.
Le aree di approfondimento delle campagne di analisi specifiche riepilogate in questa pubblicazione rispondono ad esigenze diverse:
( guarda su youtube: https://youtu.be/razzSyoZbuU )