Come associarsi ad Osservatorio Nazionale Miele

 

A norma di Statuto (Art. 3 SOCI) possono aderire all’Osservatorio le organizzazioni apistiche nazionali, regionali e locali, i consorzi di tutela del settore apistico, nonché ogni altra organizzazione del settore apistico, che si riconoscano nelle finalità dell’Osservatorio, accetti i contenuti dello Statuto, e ne condivida lo spirito in armonia e collaborazione con l’intera base sociale e possieda i requisiti minimi di rappresentatività stabiliti con Regolamento.

Possono inoltre aderire all’Osservatorio, in misura non superiore ad un quinto del numero totale degli associati, enti locali e loro associazioni, enti di tutela e valorizzazione del territorio e altri enti e/o associazioni il cui scopo sociale non sia in contrasto con quello dell’Osservatorio.

I Soci sono tenuti ad accettare integralmente le norme statutarie e regolamentari dell’Osservatorio e a versare la quota associativa annuale, il cui importo è stabilito annualmente dal Consiglio Direttivo (€ 150,00 per l’anno in corso).

Le associazioni apistiche socie sono tenute a comunicare all’Osservatorio il numero degli alveari iscritti in BDN dai propri soci ai fini del raggiungimento del requisito di rappresentatività dell’Osservatorio.

Per associarsi all’Osservatorio occorre che il legale rappresentante inoltri, tramite PEC, domanda di adesione al Presidente del Consiglio direttivo dell’Osservatorio (scarica modulo di domanda) con la quale dichiara di conoscere e accettare incondizionatamente lo statuto sociale (scarica lo Statuto) e il relativo Regolamento (scarica il Regolamento).