Corso di analisi sensoriale del miele – II livello
Castel San Pietro Terme (BO), 11 – 13 aprile 2025
Osservatorio Nazionale Miele intende organizzare un Corso di analisi sensoriale del miele – II livello.
Il corso si terrà a Castel San Pietro Terme (BO), presso la Sala Sassi in via Fratelli Cervi 3 (di fianco alla Coop) nei giorni 11 – 13 aprile 2025, dalle 9:00 alle 17:00, ed avrà come docente la dr.ssa Maria Lucia Piana.
Per il corso è stato richiesto il riconoscimento all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele al fine di essere valido per il percorso di iscrizione all’Albo stesso. Tale percorso prevede tre livelli successivi, dei quali il corso qui programmato rappresenta il secondo passo. Pertanto, per partecipare è necessario aver già seguito un corso di analisi sensoriale del miele di I livello riconosciuto dall’Albo che si sia concluso prima del 11/01/2025 ed essere in possesso del relativo attestato di partecipazione. Affinché il corso sia valido a tal fine, è obbligatoria la frequenza ad almeno 17 ore su 21 totali in programma.
Il Corso è svolto nell’ambito del sottoprogramma ministeriale dell’Osservatorio per l’annualità 2025 (Reg Ue 2021/2115), un’attività di formazione di nuovi esperti in analisi sensoriale del miele finalizzata a rendere più efficace l’azione di miglioramento della qualità dei mieli italiani e di promozione della stessa.
La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione obbligatoria compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/DoweQkY67DLj6REZ6
Il corso è a numero chiuso (massimo 25 persone) e sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 18 partecipanti iscritti entro il 10/03/2025.
Le iscrizioni saranno accettate nell’ordine in cui giungeranno alla segreteria organizzativa.
Al termine sopra indicato per l’iscrizione al corso (10/03/2025), in base al numero delle persone iscritte, l’organizzazione invierà a tutti una mail per confermare l’effettivo avvio del corso.
Scarica l’invito di partecipazione con il programma dettagliato del corso:
vedi il programma – Corso analisi sensoriale del miele – II livello – Castel San Pietro Terme (BO) 11-13 aprile 2025
Per informazioni 051 940147 o osservatorio@informamiele.it.