Mentre sono in corso gli ultimi accertamenti di laboratorio sui 1220 campioni partecipanti al CONCORSO TRE GOCCE D’ORO 2024, Osservatorio Nazionale Miele ha il piacere di confermare delle tradizionali manifestazioni apistiche di Castel San Pietro Terme, previste quest’anno per i giorni 13, 14 e 15 settembre.
Molte le iniziative programmate in quelli che saranno tre giorni densi di appuntamenti, a partire dal venerdì e sabato con i seminari tecnici ed importanti momenti di confronto e approfondimento sul settore apistico, sulla difficile annata produttiva e sulla sostenibilità economica dell’impresa apistica.
In questa edizione saranno gli aspetti economici al centro sia degli approfondimenti tecnici che del confronto con le istituzioni, alla ricerca di soluzioni alla crisi del settore.
Sono previsti infatti importanti ospiti e relatori istituzionali, rappresentanti del MASAF e dei principali Enti di riferimento per il settore apistico, CREA-PB, ISMEA ed ICQRF.
Sarà inoltre protagonista delle manifestazioni l’impegno per la promozione e valorizzazione dei mieli italiani di qualità.
Tanti quindi gli appuntamenti da non perdere: dalla serata di venerdì sera con la presentazione del nuovo progetto di valorizzazione dei mieli italiani nella cucina d’autore, alla nuova edizione del concorso fotografico “Andrea Paternoster – Ape, mieli. Biodiversità con gusto”, per finire ovviamente nella mattinata di domenica 15 settembre, con la premiazione della 44° edizione del Concorso Tre Gocce d’Oro che si terrà in piazza XX Settembre.
Di seguito condividiamo quindi il programma delle manifestazioni apistiche.
SALVA LA DATA: 13, 14 E 15 SETTEMBRE,
CI VEDIAMO A CASTEL SAN PIETRO TERME!
Confermate anche la Borsa Nazionale del Miele e la Fiera del Miele, che animeranno il centro storico di Castel San Pietro Terme nei giorni di sabato 14 e domenica 15, con apicoltori, prodotti dell’alveare e specialità gastronomiche da tutte le regioni italiane!
Osservatorio Nazionale Miele ha il piacere di invitare tutte le aziende apistiche, agricole ed enogastronomiche, che intendano partecipare alla fiera, a scaricare e compilare il modulo sottostante:
Per qualsiasi informazione legata alla partecipazione alla fiera del miele di Castel San Pietro Terme: osservatorio@informamiele.it