VERY SLOW – OUTDOOR TOURS – 9-10 APRILE APPUNTAMENTO A CASTEL SAN PIETRO TERME
Very Slow – Outdoor Tours 2022: tante proposte per tutti i gusti all’insegna di turismo, inclusività ed eccellenze gastronomiche del territorio
E’ in arrivo Very Slow – Outdoor Tours, in programma il 9 e 10 aprile a Castel San Pietro Terme; un weekend di turismo esperienziale pieno di attività, presentate ieri mattina alla conferenza stampa con la presenza delle istituzioni comunali e le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, tra cui l’Osservatorio Nazionale Miele.
DOTTI E GHIOTTI: un percorso di conoscenza e assaggio di piatti d’eccellenza, una “quasi cena” nella suggestiva cornice di Piazza XX Settembre.
Si potranno degustare alcune ricette di piatti tipici con mieli, formaggi ed altre eccellenze gastronomiche del territorio, realizzate dagli studenti dell’Istituto alberghiero “Bartolomeo Scappi”, che si occuperanno anche dell’accoglienza del pubblico.
Osservatorio Nazionale Miele sarà inoltre presente nelle due giornate, con presentazioni e degustazioni di diverse tipologie di mieli del territorio, dal Concorso Tre Gocce d’Oro 2021.
Accompagnerà le due giornate l’Associazione Su Di Tono Music Lab, che dopo le 16, in piazza XX Settembre, coordinerà uno spazio che ha voluto chiamare “Adagio Music Corner” in cui vari musicisti e artisti si alterneranno in performance con l’intento di portare “fuori” dalle quattro mura domestiche un potente messaggio: musica e parole per la pace, per la nostra terra, per la nostra cultura.
Con l’occasione l’Osservatorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi e la ProLoco ha organizzato una raccolta fondi per i profughi ucraini, l’introito che deriva dalle degustazioni presso lo stand dell’Istituto Alberghiero sarà devoluto all’emergenza Ucraina attraverso l’apposito fondo istituito dal Comune
9-10 aprile: vi aspettiamo a Castel San Pietro Terme!